Big4 e cicloturismo a Rab

Il 23 Maggio è stata presentata a Fiume in una conferenza stampa la seconda edizione della gara ciclistica croata Big4 2019.

La gara, nella sua seconda edizione di quest’anno, si terrà sabato 1 giugno 2019 alle 10.30 con inizio e traguardo nel centro della città di Rab.
Grazie anche a queste iniziative l’isola di Rab sta assumendo una posizione sempre più rilevante come destinazione cicloturistica.
Il Sindaco Nicola Raba Grgurić ha parlato del sostegno del Comune di Rab a questo progetto lodevole, Rab come detentore del titolo della prima "isola europea dello sport 2019”, sta guadagnando importanza come destinazione imperdibile in bicicletta. L’investimento economico che l’isola ha fatto in questi anni nella pianificazione e nella manutenzione delle piste ciclabili e delle strade della città, la partecipazione alle più importanti gare ciclistiche che si sono svolte sull’isola, stanno dando risultati visibili alla formazione di nuovi club ciclistici locali, ma soprattutto attraverso la crescente presenza di turisti che trascorrono le loro vacanze sull’isola in bicicletta grazie a percorsi ciclabili ben curati e ben tenuti.
Il turismo in bicicletta a Rab sta diventando sempre più importante e fattore di miglioramento dell'offerta turistica che sta rendendo l’isola all’interno del panorama croato, destinazione turistica d’eccellenza.