Scegli la tua vacanza a Rab


Check-in:
Check-out:
Tipo:
Ospiti:

Naturismo e FKK sull’isola di Rab

Il naturalismo a Rab è una delle tradizioni più antiche è radicate: la spiaggia naturista più antica dell’isola è Kandarola, dove il re inglese Eduardo VIII e la moglie furono ufficialmente autorizzati a fare il bagno nudi. Era il 1936, ma si dice che già nel 1934 il presidente dell'associazione internazionale dei naturisti Richard Ehrman abbia inaugurato la prima spiaggia naturista a Rab. In realtà, già tra la fine dell’ottocento e gli inizi del novecento, si hanno notizie che questa pratica fosse diffusa sull’isola. Dagli anni sessanta in poi è diventata una pratica sempre più comune. 
Oggi le spiagge naturiste sono contrassegnate con l'indicazione internazionale FKK, acronimo riconosciuto (dal tedesco Frei Körper Kultur-Libera cultura del corpo) e situate in luoghi intatti e molto belli.

 Quando si incontra un cartello con questo acronimo ci si trova in un sito per naturisti, non ci sono costrizioni, tranne dove espressamente indicato, spesso i tessili e i naturisti convivono tranquillamente, il contesto naturale e la grande serenità di questi luoghi fanno il resto.
Il naturismo è ben tollerato un pò ovunque a Rab.

Cosa fare sull'isola di Rab

Mangiare
Mangiare
il mare
Il Mare
Eventi
Eventi

Inseriscigratisla tua attività